Cos’è TerraStramba


TerraStramba è l’ambientazione di una serie di Comic Adventures Games, ossia videogiochi che usano il linguaggio del fumetto rendendolo interattivo, nati per parlare di sostenibilità ambientale in modo nuovo e stimolante.

TerraStramba è un mondo distopico in cui dopo un collasso ambientale l’umanità si sta riorganizzando con energie rinnovabili e sostenibili per ricomporre la società.
Una realtà caotica e surreale in cui residui dell’era precedente (la nostra!!!) si mescolano con la nuova, in cui vi sono umani mutati, mucche carnivore, delfini che nuotano nell’acido… e tanti altri luoghi e creature bizzarre.

TerraStramba è lo specchio ironico di quello che potrebbe accadere al nostro pianeta se continuassimo ad adottare comportamenti scorretti e irrispettosi della Natura e del suo delicato equilibrio.

Attraverso il gioco l’utente potrà non solo rendersi conto del possibile futuro che lo aspetta, ma soprattutto avrà la possibilità di scoprire come evitare che tutto ciò avvenga sul serio. Grazie agli enigmi proposti infatti avrà modo di imparare o approfondire diversi concetti legati ad ambiente, ecologia ed energie rinnovabili.

terrastramba_mutazioni